Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

PUBBLICATO IL BILANCIO DI MISSIONE 2014 DEL CENTRO RADIOLOGICO E FISIOTERAPICO BUENOS AIRES

Il 24 luglio del 2014 presso lo studio del Notaio Lovisetti si è tenuta l’assemblea Straordinaria dei Soci del Centro Radiologico e Fisioterapico Buenos Aires con all’odg la modifica dello scopo e dell’oggetto sociale e l’adozione del nuovo testo di statuto finalizzato alla trasformazione della Società da lucrativa in Impresa Sociale mantenendo la forma giuridica di società a responsabilità limitata.

A seguito di ciò il nostro Centro Radiologico è stato trasformato in Impresa Sociale.

Uno dei principali segni distintivi delle imprese sociali è l’assoluta mancanza di lucro, è infatti preclusa la distribuzione di utili a qualsiasi titolo.

Il Centro Radiologico mantiene per oggetto l’erogazione di prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e di diagnosi strumentale anche in regime di convenzionamento con il servizio sanitario nazionale.

Infatti l’Azienda Sanitaria Locale di Milano con delibera n.34 del 13.01.2015 ci ha autorizza alla variazione di denominazione sociale in Impresa Sociale.

Una delle novità che riguardano l’impresa sociale è quella di redigere il bilancio sociale.

Infatti quest’anno l’Assemblea dei soci oltre ad approvare il bilancio d’esercizio per l’anno 2014 ha anche approvato il Bilancio Sociale per l’esercizio 2014 di cui all’art. 10 comma 2 del D.lgs 155/2006.

Il Bilancio sociale è uno strumento che testimonia il profilo etico del ruolo  svolto dal Centro Radiologico nel prevalente interesse di contribuire a migliorare innanzitutto la qualità della vita degli assistiti che lo frequentano e anche, poi, le relazioni con tutti i portatori di interesse.

Serve a comunicare ciò che è stato fatto e soprattutto come e nei confronti di chi.

Per dargli visibilità e farlo conoscere abbiamo pensato di pubblicare il nostro Bilancio Sociale anche sul nostro sito in modo da metterlo a disposizione dei nostri utenti, fornitori e dell’opinione pubblica.

E’ la nostra prima volta che ci cimentiamo con il bilancio sociale; per il futuro pensiamo di renderlo più completo e con maggiori informazioni.